Ribera: Lions Club, Passaggio della Campana tra Pippo Vinci e Giacomo Cortese

168

E’ stata celebrata la cerimonia del passaggio di campana e dell’apertura dell’anno sociale 2021/22 del Lions Club Ribera. Il presidente uscente Pippo Vinci, ha consegnato il distintivo al neo presidente Giacomo Cortese che guiderà il Lions Club di Ribera per l’anno sociale 2021/2022. A condurre il cerimoniale sono stati Giuseppe Mazzotta ed Angela Ombrello rispettivamente cerimonieri per gli anni sociali 2020/21 e 2021/22. Presenti all’evento il past governatore del Distretto 108YB Lions Angelo Collura, il presidente di circoscrizione Loredana Giudice, il presidente di zona Loretta Abruzzo, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’arciprete Don Giuseppe Argento, il presidente del Rotary Club di Ribera Emilio Pupello, il presidente del Lions Club Sciacca Host Margherita Sciortino, il presidente del Lions Club di Menfi Rosalba Lupo, il presidente del Lions Club Sambuca Belice Enzo Randazzo ed il presidente del Lions Club Sciacca Terme Calogero Favetta.


Il presidente uscente del Lions Club di Ribera, Pippo Vinci, ha ripercorso le attività svolte durante l’anno sociale appena trascorso ringraziando il suo direttivo.
A seguito della consegna del distintivo di presidente, Giacomo Cortese ha consegnato al presidente uscente la campana ed il martello ed ha illustrato il tema di studio ed il service distrettuale per l’anno lionistico 2021-2022.
Il presidente Cortese nel discorso di insediamento ha ricordato ai soci del sodalizio “che aiutare gli altri non è solo quello che noi Lions facciamo ma è quello che definisce la nostra identità. E il nostro è un servizio dal cuore e questo è il messaggio che tutti noi condividiamo con la comunità grazie al nostro servizio, quindi continuiamo a farci guidare dai nostri cuori e a migliorare la qualità della vita della nostra comunità. Viviamo in base a chi diciamo di essere. Mostriamo al mondo cosa significa veramente avere il cuore di un Lions”.
Il neo Presidente guiderà un nuovo consiglio direttivo così composto:
– Direttore Vincenzo Sarullo;
– Segretario Nicolò Scaturro;
– Tesoriere Francesco Fiorino;
– Cerimoniere Angela Ombrello;
– Presidente comitato service di Club Pietro Monserrino;
– Presidente comitato soci di Club Giuseppe Scorsone;
– Presidente comitato comunicazione e marketing di Club Enzo Caruana;
– Presidente comitato addetto alle tecnologie informatiche di Club Giusy Giacomazzo;
– Coordinatore LCIF di Club Pippo Vinci.
Nel corso della cerimonia sono stati affiliati 4 nuovi soci: Valeria Di Lucia, Sara Schiacciatano, Francesca Lo Monaco, Giacomo Lo Iacono.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento del past governatore Angelo Collura.