Appello di Andrea Iatì, ex sindaco, al commissario del comune Raffaele Zarbo affinchè distribuisca le somme di denaro assegnate da tempo per la pandemia da covid alle famiglie e alle attività produttive. Questa la lettera di Iatì.
“Il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid19, come le manifestazioni di questi giorni in tutta Italia,dimostrano, stanno mettendo a dura prova la tenuta sociale e democratica del Paese…L’incremento della curva epidemiologica e dei contagi delle ultime settimane ha determinato in tutta Italia l’adozione di progressivi provvedimenti restrittivi e limitazioni alle attività commerciali suscitando rabbia e malessere.
A Montallegro la situazione si è ulteriormente aggravata a seguito dell’aumento esponenziale del contagio che ha fatto scattare la zona rossa. Di fronte a questo quadro desolante non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale, a tutti i livelli, si sta cercando di dare le giuste risposte di sostegno economico alle attività produttive, artigianali, commerciali, turistiche e alle piccole imprese. Al comune di Montallegro – scrive Iatì – per questo motivo da tempo sono stati finanziati 101 mila euro ai sensi del DPCM del 24/9/2020 pubblicato in GU n.302 del 4/12/2020 nonché circa 45 mila euro per il bonus alle famiglie che già hanno fatto domanda e tuttavia pur con ripetute sollecitazioni questi fondi a tutt’oggi non sono stati erogati e nemmeno se ne parla.
Per quanto mi riguarda, come operatore politico, facendomi interprete di questo malessere sociale di cui anche Montallegro non è esente, rivolgo un accorato appello al Commissario del Comune dott. Raffaele Zarbo, con spirito assolutamente costruttivo,a dare priorità all’erogazione di questi fondi come giusto che sia, e di concentrare la propria attività amministrativa verso lo sblocco delle concessioni edilizie e dei parcheggi a Bovo Marina al fine di dare davvero ossigeno all’economia di un paese in seria difficoltà”.
Home
Attualità & Cronaca Montallegro: Andrea Iatì “Il commissario distribuisca gli aiuti per il covid a...