Ribera: L’assessore Augello “ Lavoriamo per un corretto uso degli strumenti tecnologici sul web”

68

Un appello è stato rivolto dall’assessore Leonardo Augello a tutte le istituzioni per un corretto uso degli strumenti che soprattutto i giovani usano sulle piattaforme web. Questo l’invito.
“Già lo scorso dicembre, con il sindaco Matteo Ruvolo e gli assessori Tramuta Giuseppe, Giusy Zabbara, Emanuele Macaluso e Mariella Ragusa abbiamo ritenuto interessante ed utile promuovere il progetto “Smartphone Style” propostoci dal Movimento Difesa del Cittadino per richiamare l’attenzione dei giovani e di chi con loro vive, genitori, insegnanti, educatori, per invitarli a riflettere sul modo in cui tutti loro vivono la vita sul web.
Tale iniziativa, sottolineando l’importanza di un corretto uso degli strumenti tecnologici, alla luce degli ultimi fatti di cronaca che ci hanno lasciati sgomenti, ci spinge a fare ancora di più e chiedere un intervento ancora più energico a tutela dei più giovani, spesso vittime inconsapevoli di giochi e catene pericolose ed incontrollate.
In tale ottica, oltre agli istituti scolastici già coinvolti, chiederemo la collaborazione di esperti, tecnici informatici, psicologi e rappresentanti delle forze dell’ordine, affinché si possano sensibilizzare gli alunni e le rispettive famiglie ad un corretto utilizzo degli strumenti che garantiscono l’accesso alla rete internet, al fine anche di acquisire la necessaria consapevolezza su ogni implicazione derivante dall’uso delle sempre più numerose piattaforme social”.