Ribera: Avviso del comune di Ribera per la selezione di 47 mila giovani per il servizio civile nazionale

76

Recentemente è stato pubblicato il bando del Servizio Civile che quest’anno mette a disposizione 46.891 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.
In questo periodo di crisi economica, accentuata dalla pandemia, per molti giovani questo può essere uno strumento fondamentale per accrescere la propria esperienza professionale.
E’ possibile partecipare ad uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, pertanto è possibile presentare la domanda entro non oltre le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it si trovano tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Per il bando e per maggiori informazioni:
https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx
Ufficio di gabinetto del Sindaco