La preannunciata presentazione delle dimissioni volontarie da parte della sindaca Caterina Scalia ha messo in movimento le forze politiche del piccolo centro agricolo che già cominciano a guardare alle possibili elezioni amministrative nella prima tornata utile. E’ di ieri un documento politico emesso dalla segreteria del locale Pd che propone un raggruppamento di partiti e movimenti che abbiano a cuore lo sviluppo della cittadina che tarda a venire.
Si legge nella nota che “il Pd è impegnato alla costruzione di un vasto schieramento civico che, sulla base di un programma condiviso e partecipato, punti allo sviluppo turistico del paese. Si è aperti al contributo di tutti, operatori economici, imprese, artigiani, operatori turistici, professionisti, rappresentanti del mondo sindacale e dell’associazionismo. Cio’ nella convinzione di dare una degna rappresentanza a tutte le componenti della nostra società e giungere alla definizione di una squadra di qualità indispensabile per amministrare e collaborare con un sindaco autorevole e con esperienza, apprezzato non solo tra i Montallegresi, ma anche tra i paesi limitrofi e capace di essere all’altezza del ruolo, superando ogni improvvisazione”.
Oggi c’è da capire se la sindaca Caterina Scalia farà seguire alle parole i fatti. Ha preso una ventina di giorni, dopo l’annuncio sulla sua pagina personale di face book, per formalizzare le dimissioni, ma potrebbe fare anche marcia indietro. Il Pd, intanto, si prepara e chiede una nuova riorganizzazione della macchina amministrativa per dare una spinta propulsiva al Comune di Montallegro.
Home
Attualità & Cronaca Montallegro : Il Pd auspica un ampio schieramento civico per puntare sul...