Ribera: I tifosi di calcio chiedono la riqualificazione dello stadio “Nino Novara”

82

Su un post su facebook i tifosi riberesi di calcio chiedono alla nuova amministrazione comunale di ristrutturare il campo di calcio di corso Regina Margherita. Ecco l’appello.

“Negli ultimi anni abbiamo lottato contro i “mulini a vento”, sprecando energie e logorandoci la voglia di continuare ad esserci, siamo pronti a metterci il passato alle spalle senza colpevolizzare.
Oggi si accende una nuova speranza, consci di un periodo storico che di certo non aiuta, ma sono proprio questi i momenti che devono unire e il nostro movimento è riuscito a farlo, mettendo insieme l’esperienza da un lato e le fresche energie dei giovani dall’altro.
Si dice che, chi non vive di sogni, non vive affatto e noi abbiamo un sogno che vogliamo realizzare con l’aiuto ed il contributo di tutta la città.
Ci appelliamo alla nuova amministrazione cittadina, agli imprenditori locali, alle forze produttive e a tutti quelli che amano questa città. Bisogna far rinascere Ribera e possiamo farlo solo se il progetto è comune.
Lo sport non è solo aggregazione, politica giovanile ed unione, ma può essere anche trampolino di lancio delle nostre eccellenze e del nostro territorio. L’inizio non può non partire dalle strutture. Per questo chiediamo a gran voce al nuovo sindaco la riqualificazione dello stadio comunale, dove chi ci gioca per divertirsi o per ingaggio non abbia paura di scivolare. Uno stadio dove nessun genitore abbia il timore di far giocare il proprio figlio, dove ci sia la possibilità di farsi una doccia calda e dove chi semplicemente assiste ad una partita non rischi di essere colpito dall’intonaco ormai usurato della tribuna.
“Dobbiamo ripartire”.
È tempo di stare tutti uniti per arrivare ad un unico risultato, lasciando gli anni bui alle spalle, abbiamo il fuoco dentro e l’esigenza di tornare ad essere chi veramente siamo”.

LA CURVA SUD RIBERA