Ribera: Il sindaco Ruvolo completa la giunta. Ancora incertezza sul nome del presidente del consiglio

242

A circa 24 ore dalla seduta di insediamento del consiglio comunale, il neo sindaco Matteo Ruvolo completa la giunta municipale che lo collaborerà nell’attività amministrativa. Saranno Giuseppe Tramuta e Mariella Ragusa i due nuovi assessori che andranno a completare la squadra di cinque componenti, di cui per legge due devono essere donne. Gli altri tre collaboratori del primo cittadino e indicati all’atto di presentazione della candidatura erano stati Emanuele Macaluso, Leonardo Augello e Giusy Zabbara.

I cinque neo assessori hanno prestato stamattina giuramento nella sala dei sindaci davanti al segretario generale dott. Leonardo Misuraca e al neo sindaco Matteo Ruvolo. Le deleghe assessoriali saranno assegnate nei prossimi giorni.
Il presidente del consiglio dovrà essere eletto nel corso della riunione di domani sera. Sarà certamente un consigliere della maggioranza che potrà contare su 10 voti su 16. Nei giorni scorsi ufficiosamente in paese circolavano i nomi di Vincenzo Costa, veterinario, e di Giovanni Di Caro, avvocato.