Lucca Sicula-Burgio: arriva in visita ufficiale il presidente Musumeci

158

Arriverà venerdì in visita ufficiale il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che è stato invitato formalmente dal sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e dal primo cittadino di Burgio Francesco Matinella. Il primo appuntamento è previsto a Lucca Sicula alle 17,30 e poi a Burgio alle 18,30.
A Lucca Sicula il governatore di Sicilia sarà accolto a Palazzo Locascio dal sindaco Dazzo, dalla giunta municipale, dai consiglieri comunali e dalle autorità civili, religiose e militari. “Negli ultimi decenni nessun presidente della Regione è mai venuto nella nostra cittadina. Ricordo i presidenti Cuffaro e Capodicasa che arrivarono a Lucca non in forma privata. Chiederemo a Musumeci di attenzionare il nostro territorio montano con viabilità precaria e di proteggere le nostre pregiate produzioni agricole come l’olio extravergine, le olive, le mandorle, le arance, le pesche e le conserve”.
Anche a Burgio il presidente Musumeci sarà accolto dal sindaco Matinella, dai componenti della squadra amministrativa e del consiglio. Sarà ricevuto nella sala “Livatino” del palazzo comunale e accompagnato per visitare il museo della ceramica, la fonderia delle campane, le botteghe dei ceramisti, le chiese. “Chiederemo interventi per la forestazione – dice Matinella – perché nei giorni scorsi sono andati dolosamente in fumo ben 170 ettari di bosco”.