Ribera: Ex alunni si incontrano dopo 52 anni

206

Tradizionale incontro degli ex alunni della classe IV C del magistrale “Crispi” che tornano a rivedersi per il 52° anniversario del conseguimento del diploma. Si sono incontrati ogni anno per delle giornate di festa e di ricordi. Talvolta hanno partecipato in pizzeria anche alcuni docenti, giovani, del 1968. Oggi l’appuntamento è presso una villa di campagna in territorio riberese dove si ritroveranno Gaetano Carubia, Nino Falletta, Lilla Guddemi, Nino Raia, Lina Amaro, Lilla Tulumello Rizzutto, Teresa Sarullo, Cettina Silvio Firetto, Maria Spataro, Gino Tagliarino, Martino Triolo, Enza Vinci ed Enzo Minio.
All’appello mancano un’altra dozzina di ex compagni alcuni ancora fuori sede per lavoro ed altri impegnati con i familiari. Per gli assenti ci sarà un’altra occasione per rivedersi: in agosto un incontro in pizzeria. Gli ex alunni non sono solo di Ribera, ma provengono da tutti i paesi del comprensorio. Alcuni arrivano per le vacanze dal Nord Italia e talvolta è venuta pure da New York Nina Guarisco dove vive.
E’ un amarcord a cui non vogliono rinunciare, dato che da alcuni anni hanno sul web un gruppo intitolato “Quelli del ‘68” sul quale si scambiano quotidianamente notizie ed eventi vari. Il loro sogno resta quello di partecipare, tutti insieme, ad una crociera anche nel Mediterraneo.