Montallegro: Stabilizzati 20 lavoratori precari comunali

43

“E’ stata una giornata storica perché 20 lavoratori precari hanno abbandonato la situazione di precariato. Una vittoria per la civica amministrazione e soprattutto tranquillità per tante famiglie che hanno vissuto “carpe diem”. Ringrazio quanti hanno collaborato per raggiungere tale obiettivo”. A parlare nel corso della cerimonia della stabilizzazione dei 20 lavoratori comunali nella sala consiliare “Falcone Borsellino” del palazzo comunale è la sindaca Caterina Scalia che sottolinea come i contratti siano stati firmati dopo 30 anni di intensa ed ininterrotta attività.
Questi i 20 lavoratori, con le rispettive categorie, i quali hanno firmato i contratti davanti al primo cittadino, alla giunta, a consiglieri comunali e al segretario Vincenzo Chiarenza: 5 categoria C Schifano Michele, Aquila Rosaria, Parisi Gerlando, Frenna Antonino e Puma Nino, 2 categoria B Schembri Angela e Todaro Patrizia, 13 categoria A Iacono Teresa, Vella Anna, Panarisi Giuseppina, Zambito Giuseppe, Caruso Calogero, Di Salvo Giuseppa, Scalia Anna Maria, Todaro Caterina, Panarisi Antonina, Schembri Domenica, Marsala Francesco, Rizzuto Giuseppa, Piazza Maria.
Per la firma dei contratti a tempo indeterminato i lavoratori hanno superato il concorso interno previsto dalla legge, il decreto legislativo n. 75/2017.