Ribera: Elezioni amministrative. Quarta coalizione e quarto candidato sindaco?

78

Mancano tre mesi all’appuntamento delle elezioni amministrative del 4 ottobre e le trattative politiche tra partiti e movimenti sono ancora in corso con la ricerca di una quarta coalizione e di un eventuale quarto candidato sindaco. Sarà realizzato uno schieramento di sinistra così come annunciato dal Pd, dopo aver tolto l’appoggio iniziale al candidato Alfredo Mulè ?
E’ questo l’interrogativo che si pongono in questi giorni diversi riberesi, alle luce di incontri che continuano a svolgersi ad un tavolo che vede protagonisti non solo il partito guidato da Zingaretti, ma anche rappresentanti di Articolo 1, Leu, del Movimento 5 Stelle i quali avrebbero al momento posizioni diversificate.
Se sarà realizzato un accordo unitario potrebbe essere proposto un quarto candidato sindaco da individuare, dopo gli annunciati Francesco Montalbano, Matteo Ruvolo ed Alfredo Mulè. Alcuni sembrano disponibili a convergere con le alleanze su Francesco Montalbano. Ma sul nome dell’ex assessore comunale c’è il veto del Movimento 5 Stelle che ha dichiarato più volte di non volere appoggiare come candidati amministratori uscenti. Il Pd ha dichiarato di aspettare il congresso locale, il Movimento 5 Stelle ha la lista pronta per il consiglio e già domani sono in programma degli incontri bilaterali per arrivare ad un tavolo di trattative e ad una possibile alleanza unitaria.