Montallegro: Il sindaco Scalia ha più volte richiesto il ripristino della SP 21

58

Il sindaco di Montallegro Caterina Scalia ci ha informato che ha richiesto al Libero Consorzio Comunale di Agrigento , ex Provincia Regionale di Agrigento, degli interventi urgenti per il ripristino della transitabilità della strada provinciale 21, nel tratto all’altezza del depuratore comunale dove due anni fa l’alluvione ha danneggiato il ponte che attraversa un torrente.
Il primo cittadino precisa che l’ultima segnalazione risale al 22 maggio scorso e che, dal 2018, altre richieste erano state inviate ad Agrigento senza che l’ente abbia fatto alcun intervento per riparare il ponte che era stato chiuso alla transitabilità, bloccando di fatto il passaggio di ogni mezzo.
Il sindaco Scalia ho sottolineato nelle note inviate che “l’arteria riveste importanza oltre che per l’agricoltura, la pastorizia, anche per il turismo, essendo l’unica strada interna che collega Montallegro con Torre Salsa”.
Il primo cittadino sottolinea infine che il ripristino della strada è urgente e che, se non saranno registrati pronti interventi, sarà costretto ad interessare alla problematica il prefetto di Agrigento.