Montallegro: In consegna le 3000 mascherine offerte ai cittadini da Damiano Ferraro

80

Son in corso di consegna a tutta la popolazione, e a quanti ne hanno fatto richiesta, le 3000 mascherine anti contagio da coronavirus, offerte dall’imprenditore montallegrese Damiano Ferraro, residente in Germania. A distribuirle ai cittadini ci ha pensato Giuseppe Cinquemani, responsabile dell’ACD “Paese Montallegro”, il quale ha allestito nei giorni scorsi un apposito gazebo sulla piazza San Giovanni Paolo II dove a turno si sono recati i montallegresi che avevano bisogno di una protezione personale contro il virus.
La distribuzione è ancora in corso in questi giorni. Damiano Ferraro, da alcuni decenni in terra tedesca dove ha creato un gruppo edile e di servizi che accorpa circa 28 aziende in Europa, nel mondo e anche qualcuna in Italia, ha un legame ombelicale con la sua Montallegro e con la Sicilia. Nel suo cuore ci sono sempre i suoi concittadini montallegresi con i quali intrattiene periodici rapporti, attraverso anche gare di solidarietà sociale e di beneficenza.


Ultimamente ha donato una congrua somma di denaro all’associazione “Trentadue” che ha acquistato e consegnato delle apparecchiature mediche per l’ospedale di Ribera. Il cav. Ferraro, in Germania dal 1966 con la famiglia, gestisce da un trentennio la società “Ferraro Group”, una multinazionale di 28 aziende ai primi posti in Europa in diversi settori, padre di 5 figli e di 11 nipoti, è stato già nominato negli anni scorsi Cavaliere della Repubblica Italiana.