Ribera: 60 mila euro per sistemare i parcheggi di Seccagrande a fianco dei campetti sportivi

200

Il dipartimento regionale della pesca mediterranea nell’ambito del programma operativo PO FEAMP ha concesso il nulla osta per l’approvazione delle relative schede d’intervento . Nella fattispecie per il comune di Ribera si prevede un finanziamento di 60000 euro per un progetto di riqualificazione del parcheggio di 2200 mq circa antistante i campetti sportivi di Seccagrande.
La piazzetta sarà adibita a parcheggio non soltanto per auto ma anche per motocicli e biciclette e chiaramente sono previsti parcheggi per disabili. Sarà collocata una colonnina per la ricarica di auto elettriche nonché sarà predisposta anche una postazione per l’ idrante per l’approvvigionamento idrico per i vigili del fuoco. L’ufficio tecnico comunale con personale interno con l’architetto Tinaglia progettista e l’ing Tortorici hanno già predisposto il relativo progetto esecutivo .
Adesso si attende l’approvazione del progetto in conferenza dei servizi e la firma della convenzione con il dipartimento dopodiché si procederà all’affidamento dei lavori che dovrebbero iniziare (purtroppo ) non prima dell’ autunno prossimo.
“ Si tratta di un intervento atteso poiché la splendida borgata di Seccagrande – scrive il sindaco Pace in una nota – è in realtà carente di parcheggi considerata la mole di presenze giornaliere. Un doveroso ringraziamento oltre che agli uffici comunali va esteso agli ex assessori Dinghile e Montalbano che nel corso degli anni hanno partecipato ad alcune riunioni con i soci del Gac portando avanti le iniziative dell’amministrazione comunale “.