Caltabellotta: Tre lauree via web: Jessica Farina, Laura Trapani e Maria Concetta Mulè

1873

Ancora lauree via web a causa del coronavirus. Tre giovani ragazze hanno discusso la tesi e si sono poste in testa la tradizionale corona di alloro. Jessica Farina, 32 anni, si è laureata all’università “Marconi” di Roma in Filologia e Letterature Moderne Ha discusso la tesi “Il Mediterraneo si tinge di giallo. Camilleri e il suo Montalbano”. Relatrice è stata la prof.ssa Angela Bianchi. Si tratta della laurea magistrale (anni 3+2). La ragazza ha studiato al liceo scientifico “Fermi” di Sciacca.
Laura Trapani, 26 anni, ha conseguito a casa la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’università telematica Pegaso. La tesi della laurea triennale aveva per tema “La scuola del nuovo millennio”. Il docente relatore è stato il prof. Salvatore Messina. Farà la specialistica sempre su Pegaso. La ragazza ha studiato alle superiori al liceo psicopedagogico “Fermi” di Sciacca.
Maria Concetta Mulè, 26 anni, ha ottenuto la laurea magistrale all’università di Palermo presso la facoltà di Lettere Moderne in Studi Storici, Antropologici e Geografici. Ha discusso la tesi “Sistemi Alimentari a Caltabellotta”. Il prof. Ignazio E. Buttitta è stato il relatore. Si è laureata in videoconferenza, dietro alla scrivania a casa, utilizzando la piattaforma “Microsoft Teams”. Ha studiato al liceo scientifico “Fermi” di Sciacca.