Caltabellotta-Burgio: Tre lauree online, Flavia Bacino, Maria Paola Cortese, Maria Antonella Augello

2346

Ancora lauree sul web, a causa del coronavirus.Tre giovani laureate all’università di Palermo, ma con discussione della tesi alla scrivania da casa. Flavia Bacino di Burgio, 25 anni, si è laureata in Ingegneria Gestionale con 110/110, con la tesi dal titolo “Analisi netnografica delle dinamiche relazionali dei solvers nelle piattaforme di crowdsourcing for ideas” . Relatori: prof. Giovanni Perrone e prof.ssa Erica Mazzola. Ha utilizzato nella seduta la piattaforma “Microsoft Teams” con il collegamento telematico e la commissione riunita. La ragazza, durante l’intero corso di studi, ha partecipato a tre progetti Erasmus: due di studio in Romania a Lisbona ed uno di tirocinio a Praga. Ha studiato al liceo scientifico di Sciacca.

 

Maria Paola Cortese di Caltabellotta, di anni 29, si è laureata in Farmacia con la tesi “Il tabagismo: la dimensione del fenomeno in Italia e le strategie terapeutiche”. Ha avuto come docente referente il prof. Fabio Venturella. Ha utilizzato per la cerimonia della laurea, magistrale a ciclo unico, la “Microsoft Teams”. Ha studiato al liceo psicopedagogico “Fermi” di Sciacca.

Maria Antonella Augello di Caltabellotta, 24 anni, ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche con la tesi “Aspetti tecnici dell’immunoistochimica e caratteristiche del carcinoma lobulare infiltrante della mammella”. Relatrice sulla laurea triennale della ragazza è stata la prof.ssa Mirella Vazzana. Ha studiato al liceo “Fazello” di Sciacca. Alle tre neo dottoresse sono pervenuti gli auguri dei sindaci Francesco Matinella e Calogero Cattano e delle rispettive amministrazioni comunali di Burgio e di Caltabellotta.