Calamonaci: Il Comune mette gli autobus gratis per assistere al carnevale di Sciacca

572

Tanti giovani e diversi comuni si preparano in vista del carnevale di Sciacca. In occasione dell’ultima serata, il Comune di Calamonaci, ha predisposto per martedì 25 febbraio prossimo il servizio gratuito di pullman che porterà i giovani, che vorranno partecipare alla manifestazione, nella cittadina termale. Ne dà comunicazione il sindaco Pellegrino Spinelli che ricorda che il pullman partirà da Calamonaci, dalla piazzetta Vincenzo Spataro, all’ingresso del paese, alle ore 21 per fare poi ritorno alle ore 2,00.
Da lunedì 17 febbraio in poi sarà possibile ritirare il modulo di iscrizione per il viaggio a Sciacca nell’ufficio di segreteria del palazzo comunale. Il modulo, che viene richiesto ed utilizzato dai minori, da 17 anni in poi, deve essere obbligatoriamente firmato da ambedue i genitori.
“L’iniziativa dell’amministrazione – afferma il sindaco Pellegrino Spinelli – ha lo scopo di evitare ai giovani i pericoli notturni della strada quando partono in ordine sparso con le autovetture. Con il pullman, invece, i rischi diminuiscono enormemente, a vantaggio dell’incolumità e sicurezza dei giovani e della tranquillità delle famiglie”.