La scuola “Marconi” omaggia Gianni Rodari. Le musiche del maestro Piscopo per i bambini

959

Ieri mattina presso la scuola “Guglielmo Marconi” di Palermo, diretta dalla professoressa Rosalba Floria, gli ospiti stranieri provenienti dalla Turchia, dalla Spagna, dal Portogallo e dalla Romania sono stati accolti dai bambini del Lambruschini con lo spettacolo dal titolo: “Un maestro è per sempre” per ricordare la figura di Gianni Rodari nel centenario dalla nascita.
Nell’ambito del progetto Erasmus, che coinvolge 21 professori. In tutta Italia, si stanno svolgendo molte iniziative su Rodari, ma l’iniziativa palermitana è particolarmente originale. Il maestro Piscopo con i bambini del plesso “Raffaello Lambruschini” ha musicato le più belle e significative filastrocche del maestro di Omegna riscuotendo grande successo.
Lo spettacolo , per il suo forte significato per i testi di Rodari sempre dalla parte dei bambini, sarà riproposto a marzo presso la facoltà di Lettere dell’Università di Palermo e presso la libreria La stanza di carta di Piero Onorato nel cuore della città. I disegni su Rodari sono stati realizzati da Tiziana Viola Massa.