Ribera: Irene Marturano con la maglia della Nazionale Italiana ai campionati europei di kumite

395

E’ ufficiale la convocazione di un’atleta della Ippon Karate Lentini nella Nazionale Italiana per i prossimi campionati europei cadetti specialità Kumite che si svolgeranno in Ungheria.

Irene Marturano, riberese di 14 anni, farà parte della squadra azzurra che prenderà parte all’evento sportivo continentale in programma dal 5 al 9 febbraio prossimi a Budapest. La convocazione da parte della Federazione Italiana, dopo i brillanti risultati ottenuti nel corso del 2019, con la conquista del titolo italiano cadetti nella categoria -54 Kg e il terzo posto alla Youth League.

Irene partirà la prossima settimana per Lignano Sabbiadoro dove dal 31 gennaio al 4 febbraio ci sarà il ritiro degli atleti che parteciperanno alla competizione europea. E’ la più piccola tra i cadetti, a conferma delle sue qualità tecniche e dell’interesse che lo staff tecnico nazionale nutre nei suoi confronti.

Molto soddisfatto il suo tecnico, Marco Lentini, che segue Irene fin da piccola e che intravede per lei una brillante carriera. In questi giorni ultimi allenamenti presso le palestre di Ribera e Sciacca della Ippon Lentini, poi partenza per il raduno nazionale.