Ribera: Ieri la Rai in piazza con padre Nuara ha parlato degli abiti di matrimonio

1281

Ancora Ribera e padre Antonio Nuara in piazza per parlare degli abiti scollacciati che spesso le spose indossato in chiesa per il matrimonio. Il parroco della chiesa dell’Immacolata, protagonista ormai di una vera e propria battaglia contro gli abiti sex, ha partecipato alla trasmissione della Rai “La Vita in Diretta”, non negli studi televisivi di Roma, ma direttamente dalla piazza Giovanni XXIII di Ribera, davanti alla chiesa madre.


E’ stato presentato dal giornalista Luca Forlani, appositamente inviato a Ribera, e ha parlato con i conduttori della trasmissione Alberto Matano e Lorella Cuccarini che avevano in studio ospiti come l’attrice Anna Falchi e la giornalista Rosanna Cancelleri.
Tutti hanno concordato con il prete riberese che ci vuole buon gusto e soprattutto rispetto per i luoghi sacri quando per i matrimoni spesso le spose indossano un abbigliamento non proprio castigato. Anna Falchi, quando hanno fatto vedere in tv una foto del suo abito molto “decolletè”, ha subito precisato che non si è sposata in chiesa, ma ha fatto un matrimonio civile.
Lo studio ha applaudito quando il parroco ha detto che vuole continuare il suo impegno affinchè le spose, e non solo quelle, indossino per il matrimonio degli abiti castigati e abbastanza decorosi in un luogo sacro.