Ribera : Per il randagismo i consiglieri Li Voti e Lupo scrivono al sindaco Pace

234

Al Sig. Sindaco del Comune di Ribera
e p.c. Al Comando dei Vigili Urbani di Ribera
Ribera : Per il randagismo i consiglieri Li Voti e Lupo scrivono al sindaco Pace

I consiglieri comunali Emanuele Li Voti e Claudia Lupo scrivono al sindaco Carmelo Pace e al comando della polizia municipale per arginare il fenomeno dei cani randagi. Questa la nota.
“Sempre attuale e preoccupante il randagismo a Ribera per la presenza nel centro urbano di numerosi cani randagi, spesso in branchi, che vagano indisturbati in tanti quartieri, ma anche in piazza e nel centralissimo Corso Umberto.
Tanti cittadini inoltre lamentano la presenza quasi stanziale di cani randagi, a volte di grossa stazza, anche in prossimità di scuole e centri commerciali che crea una persistente situazione di pericolo per la popolazione, specialmente per bambini e per anziani come anche per automobilisti e per ragazzi sui ciclomotori, ma sono anche fonte di sporcizia di vario genere che preoccupa sotto l’aspetto igienico-sanitario.
Già più volte in passato abbiamo avuto modo di sollecitare l’Amministrare comunale ad occuparsi del grave problema del randagismo, ma nonostante le tante somme spese scarsi o quasi nulli sono stati i risultati raggiunti.
Dobbiamo purtroppo con dispiacere constatare, infine, che è sempre più in uso la brutta abitudine di tanti concittadini che portano a spasso i loro cani nelle vie e nelle piazza cittadine e che indisturbati non raccolgono i bisognini dei loro animali sporcando marciapiedi e vie urbane.
Invitiamo pertanto il Sig. Sindaco e l’Assessore comunale competente ad intervenire in modo più appropriato ed efficiente per porre rimedio a tali situazioni di disagio e di pericolo per la popolazione”.

Ribera 29 novembre 2019
I Consiglieri Comunali
Emanuele Li Voti
Claudia Lupo