Ribera : Arriva per oggi 30 novembre allo Juventus Club Moreno Torricelli

313

Grande festa sportiva allo Juventus Official Fan Club di Ribera perché arriva l’ex difensore dei campioni d’Italia Moreno Torricelli, con la maglia bianconera dal 1992 al 1998.

La manifestazione è prevista, in occasione del terzo anniversario della nascita del sodalizio bianconero, per oggi sabato, 30 novembre, nella sala convegni del palazzo comunale “Emanuela e Giovanni Ragusa” alle ore 18. Il Fan Club di Ribera è intitolato all’ex difensore Paolo Montero.
Per l’occasione sarà presentato il libro del dott. Pasquale Gallo, già medico legale dello staff della Juventus, pubblicazione dal titolo “Questione di stile”. Seguirà poi una cena con prenotazioni già effettuate per circa 250 fans, in compagnia del difensore bianconero Torricelli alle ore 21, a Villa Parlapiano. Il presidente, collaborato da un buon direttivo, è Fabio Cappello.


“Il Fan Club – ci dice il vicepresidente Francesco Giordano – è impegnato a partecipare a diverse iniziative sportive e culturali della società. Già per gare di campionato importanti e di Champions League gruppi di tifosi del nostro sodalizio vanno a Torino, portando anche le famiglie e soprattutto i bambini. Se la Juventus va in finale prenoteremo i posti il 30 maggio prossimo allo stadio di Istanbul. Organizzeremo periodiche manifestazioni ed incontri presso la nostra sede di corso Umberto I”.
Il programma che il sodalizio si è dato fin dalla nascita è stato quello di portare a Ribera ogni anno un campione di calcio della Juventus. Nel 2017 per l’inaugurazione è arrivato al club riberese Stefano Tacconi, ottimo portiere, l’anno scorso l’indimenticabile difensore Sergio Brio e l’anno prossimo si prevede che possa fare una capatina Paolo Montero che è stato già contattato. Il sogno rimangono Del Piero e Platini.