Calamonaci: Finanziamento di 198 mila euro per il teatro Aldo Nicolaj

573

La Regione Siciliana ha concesso al comune di Calamonaci un contributo finanziario per la ristrutturazione del teatro comunale “Aldo Nicolaj”. Il finanziamento è inserito in un elenco provinciale che comprende una ventina di teatri e strutture poste in diversi comuni.
Si tratta di un finanziamento di 198.407,20 euro già assegnato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana a fronte un contributo richiesto di 257 mila euro.
“Il finanziamento ci consentirà – afferma il sindaco Pellegrino Spinelli – di poter provvedere ad una ristrutturazione del Teatro Nicolaj con una rivisitazione dell’impianto elettrico, con la creazione dell’impianto di riscaldamento e con qualche lavoro strutturale il cui progetto di massima, già pronto, diventerà esecutivo non appena arriveranno le somme di denaro annunciate”.
Il teatro, che è oggi il fiore all’occhiello dell’amministrazione civica e uno dei gioielli delle opere agrigentine dove si svolgono rassegne teatrali, era stato costruito all’inizio degli anni ’90 ed aveva bisogno di una riqualificazione.