Palermo: Domani premiazione all’ARS del regista Rosario Neri per il film “Nato a Xibet”

989

Domani 18 novembre alle ore 11 presso la Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana, il regista Rosario Neri sarà premiato per il film “Nato a Xibet”, candidato al David di Donatello. Il film è stato girato interamente a Calascibetta, a pochi chilometri da Enna, nel cuore della Sicilia continentale tra spaccati bucolici e antiche botteghe eloquentemente raccontate in una pellicola che ha trovato grande interesse e partecipazione nella critica specializzata e soprattutto dal pubblico a partire dall’esordio celebrato al Cinema Apollo 11 di Roma.


Molti spettatori sono stati intervistati all’uscita della proiezione e i loro commenti entusiastici sono stati trasmessi nel seguitissimo programma cinematografo condotto da Gigi Marzullo, su RaiUno. Nella trasmissione è stato intervistato il regista Rosario Neri che con grande passione e competenza ha spiegato agli italiani il dramma dei piccoli paesi che si stanno spopolando e l’interesse del Cinema d’Autore per i vecchi mestieri di un tempo.
A premiare gli artisti sarà l’onorevole Vincenzo Figuccia, lo scrittore Piero Carbone e il regista Marco Maria Correnti.