Ribera: I lavoratori precari ringraziano i consiglieri comunali per gli atti approvati sulla loro stabilizzazione. Consiglio comunale convocato per il 12 novembre

555

I sottoscritti lavoratori a tempo determinato (Contrattisti) avendo partecipato in massa al Consiglio Comunale del 07/11/2019, esprimono il
loro apprezzamento per il lavoro svolto e per il senso di responsabilità manifestato nella medesima seduta da parte dei Consiglieri presenti di seguito elencati: Angileri Maria Grazia, Caico Davide, Caternicchia Paolo, D’Anna Liborio, D’Azzo Fabio, Palila Rossella, Farruggia Margherita, Inglese Nicola, Montalbano Francesco. Mulè Federica, Quartararo Pellegrino, Tortorici Giuseppe, Tramuta Giuseppe, Turano Gioacchino e Zicari Rita.
Esprimono rammarico per l’assenza di alcuni Consiglieri pur trattandosi di
atti necessari a risolvere il gravissimo problema della stabilizzazione, che
riguarda 91 famiglie che rischiano di perdere il loro posto di lavoro.

F.to I CONTRATTISTI
Intanto, il consiglio comunale di Ribera è stato convocato per martedì 12 novembre 2019 alle ore 19.00 in sessione straordinaria per la trattazione della discussione sulla stabilizzazione dei 91 lavoratori precari in servizio presso il comune di Ribera. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo nella mattinata di oggi. Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Tortorici ha già fatto recapitare gli inviti di convocazione ai 20 consiglieri comunali. Se non sarà raggiunto il numero legale, la seduta automaticamente è convocata per il giorno successivo alla stessa ora, seconda convocazione.
Diversi consiglieri comunali, movimenti non preseti in consiglio e gli stessi lavoratori precari avevano chiesto nei giorni scorsi la convocazione del civico consesso per affrontare lo scottante problema.