Ribera : Forse un malore o un trauma interno all’origine della morte del dott. Gambino. Il funerale domani in chiesa madre alle 16.30

7636

Il dott. Liborio Gambino sarà deceduto forse per un malore o a causa di un trauma cranico o interno dovuto all’incidente che ha portato la sua autovettura in un dirupo, in contrada “Scirinda”, a qualche chilometro del centro abitato. Potrebbe essere questa una delle ipotesi che ha determinato la morte del medico anestesista riberese, in pensione, molto probabilmente già nella stesa giornata di giovedì scorso quando è scomparso fin dal primo mattino.
L’auto, una grossa Mercedes, che i due elicotteri della polizia e dei vigili del fuoco non sono riusciti nelle due giornate di ricerca ad individuare nel canalone, tra sterpaglie ed ulivi, è stata notata da alcuni cacciatori che, in battuta su un terreno scosceso, hanno dato l’allarme. Il dott. Gambino è stato trovato esanime appena fuori dall’abitacolo.
Forse un malore o un trauma interno ne avrà determinato la morte. Dopo l’arrivo dei carabinieri e della polizia municipale, che hanno collaborato attivamente senza sosta nelle due giornate di ricerca, sono stati fatti i rilievi per capire e ricostruire come l’autovettura possa essere andata a finire in una scarpata da un’altezza di 8-10 metri. L’ispezione cadaverica è stata compiuta dal medico legale, dal dott. Segreto di Sciacca. La salma è stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa madre, alle ore 16,30.