Ribera: Nasce un centro di assistenza polifunzionale di professionisti per cittadini in disagio economico

2552

E’ nato a Ribera un centro di assistenza polifunzionale di professionisti per offrire gratuitamente un servizio a favore di cittadini in disagio economico. L’iniziativa è portata avanti dall’associazione locale di service Rotary Club Ribera che ha costituito il centro polifunzionale professionale nel quale sono stati chiamati a far parte medici, avvocati, ingegneri, insegnanti, commercialisti e altre figure professionali che saranno messi a disposizione di quanti non sono in condizione di poter pagare servizi e parcelle a causa delle loro condizioni economiche disagiate. Una generosa presa d’atto verso il disagio sociale.
Il Rotary Club di Ribera, che opera nel tessuto sociale da diversi decenni, soprattutto verso i disabili, gli svantaggiati e i ceti meno abbienti, si qualifica per tale iniziativa a cui il consiglio direttivo ha destinato un contributo di 30 mila euro. I servizi annunciati, con i professionisti, partirà quanto prima, il tempo di ultimare i locali che sono stati adottati a sede del centro.
Il comune di Ribera ha messo a disposizione dell’associazione i locali comunali di via Verga, un tempo lontano già classe di scuola elementare e poi per alcuni decenni sede dell’ufficio postale 2 di Ribera. Stanno per essere eseguiti velocemente dei lavori di ristrutturazione della sede in vista della inaugurazione che è prevista, come da programma, il 4 novembre prossimo.