Ribera : Ad Ornella Vesco, regista, il premio “Alessio Di Giovanni”

395

Ad Ornella Vesco, attrice e regista amatoriale di teatro, è stato assegnato il Premio Alessio Di Giovanni nel corso della XXII edizione della manifestazione culturale promossa dall’Accademia Teatrale di Sicilia diretta artisticamente da Enzo Alessi. La premiazione si è svolta nella sala consiliare de comune di Raffadali dove una bella targa è stata consegnata alla Vesco da Giuseppe Sicurello, presidente del CAPIT.

Questa la motivazione del premio per la sezione regia di teatro amatoriale.
“Da oltre 35 anni si dedica con passione al teatro amatoriale nella sua Ribera con notevoli apprezzamenti di pubblico e di critica. Ha curato numerose regie di opere di De Filippo, Pirandello, Martoglio, Scarpetta ed altri autori, partecipando a numerose rassegne teatrali con diversi riconoscimenti . Dirige l’associazione culturale “Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera”.

Ornella Vesco, che è un’insegnante di scuola primaria presso l‘istituto comprensivo “Manzoni” di Alessandria della Rocca, recita e cura la regia, da un quarto di secolo, con compagnie amatoriali siciliane. Un giusto premio al suo impegno culturale.