Ribera: Il mare di Seccagrande è balneabile. Lo comunica il laboratorio di sanità pubblica

837

Il mare delle località di Seccagrande e di Piana Grande è balneabile. Lo ha comunicato stamattina al sindaco Carmelo Pace il laboratorio di sanità pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento nel cui rapporto di indagine sull’acqua marina, prelevata in data 14 agosto scorso, precisa che “i parametri microbiologici dei campioni esaminati rientrano nei limiti previsti dalla legge 116/08.
Il rapporto di prova sull’acqua di balneazione informa anche che sono stati eseguiti tre prelievi di campioni d’acqua ad est della località di Seccagrande, sul lungomare ……, nei pressi dell’American Bar, nell’area urbana del Corvo, su lungomare Cristoforo Colombo, in prossimità del numero civico 75, e anche a Piana Grande, al centro della spiaggia.
In tutti e tre i casi i valori di escherichia coli e di enterococchi sono nella norma.
Sospiro di sollievo per tanti villeggianti e turisti che affollano la località, anche se va detto che, nonostante il divieto di balneazione emesso con ordinanza sindacale nei giorni scorsi, in tanti hanno continuano a fare il bagno nel mare giudicato non balneabile.