Ribera: Stamattina raccolta di plastica alla foce del fiume Platani

349

Stamattina appuntamento all’ingresso della Riserva Naturale Orientata “Foce del Fiume Platani”. Ormai è diventato uso comune e sensibilità sempre più diffusa nelle coscienze: raccogliere plastiche in spiaggia per conferirle nei contenitori predisposti e avviarle al riciclo.
È una bellissima novità.
Ed è così che per l’ennesima volta, alla foce del fiume Platani, gli abitanti del Borgo Bonsignore, lì vicino, si sono dati appuntamento per liberare dalle plastiche la spiaggia che va dalla foce a Pietre Cadute.
Ad animare e stimolare l’iniziativa è stato un giovane quisquinese che lavora in Olanda e, tornato per le vacanze, non ha resistito alla istintiva tentazione di raccogliere plastiche tutti i giorni dall’arenile, suscitando simpatia a chi lo incontrava.
Ha scritto alle associazioni ambientaliste e noi gli abbiamo risposto dandogli il supporto organizzativo e i contatti necessari alla buona riuscita della manifestazione.
Grazie alla disponibilità, infatti, del Comitato Pro Borgo Bonsignore, presieduto da Nino Fidanza, siamo certi che i borghigiani, impegnati in questa impresa dallo scorso novembre, sapranno dare un aiuto concreto alla buona riuscita dell’operazione.
Domenica, 11 agosto, ore 8:00, appuntamento all’ingresso della Riserva Naturale Orientata “Foce del Fiume Platani”.