Santo Stefano Quisquina : Il 12 agosto il “Quisquina Griglia e Street Food”

651

In continuità con gli eventi organizzati negli anni precedenti, ma con veste diversa, torna quest’estate il “Quisquina Griglia e Street Food”, che vuole, già nel nome, sottolineare l’importanza che sarà data ai freschi e ottimi prodotti locali, con la presenza di esercizi commerciali del luogo. Sarà un evento importante e una vetrina a cielo aperto per promuovere, anche a livello turistico, oltre che gastronomico, le eccellenze culinarie del territorio quisquinese.
La manifestazione si svolgerà di sera presso la suggestiva Villa Comunale di Santo Stefano Quisquina lunedì 12 agosto 2019 che verrà invasa dagli stand e dai piccoli chioschi della manifestazione, che andranno a rappresentare un ampio ventaglio di tradizioni italiane e, nello specifico siciliane, più dell’edizione 2018.
Fra le tante specialità si potranno trovare: panini con porchetta (rosticceria Militello); pizza e sfincione (forno Massaro); stigliole e panini con salsiccia (rosticceria Antonello Cacciatore); cannoli (pasticceria Tahini); panini con hamburger e birra artigianale (gastro pub 1900); panelle (Azienda Collura); polipo bollito, frittura di paranza (Pescheria Maltese); granite, birra artigianale, cocktail (Blu bar); vino, birra e cocktail (Golden Bar) e tanto altro ancora. Inoltre daranno un contributo esterno alla manifestazione le macellerie “Carni DOC Rametta” e “F.lli Pizzo”.
La manifestazione non si limiterà soltanto all’apprezzamento del buon cibo, sarà presente anche l’intrattenimento musicale con diretta la live della radio locale RSS, la radio dei Monti Sicani.
Santo Stefano Quisquina riaccoglie un evento di piazza dedicato allo Street food, modalità di commercio che ormai da alcuni anni ha visto il moltiplicarsi di occasioni che offrono l’opportunità di assaporare i gusti della cucina locale attraverso piatti da strada