Sport Ribera: Sei atleti riberesi di karate al campionato italiano di Ostia

381
KODAK Digital Still Camera

Ieri 19 maggio presso il Palatornambè di via Berlinguer RIBERA (AG) si è svolta la fase regionale di karate, kumite (combattimento sportivo)(FIJLKAM) che vale come qualificazione al campionato nazionale cadetti che si svolgerà ad Ostia (Roma) dall8 al 9 giugno prossimo. Al Palatornambè si sono presentati 25 società isolane ed una partecipazione di 101 atleti tra Maschile/Femminile – Il campionato siciliano è stato promosso ed organizzato dall’asd Ippon Karate Lentini e dal comitato regionale Fijlkam Sicilia.
La società Ippon Karate Lentini era presente con 16 atleti di Ribera, Sciacca e Sambuca di Sicilia e ha già due atleti qualificati per la fase nazionale di Ostia. Si tratta della riberese Irene Marturano e del sambucese Paolo Propizio.
Gli atleti che Hanno ottenuto il pass per Ostia sono:
1- giada verdolin (Sciacca) argento
2- Simona di Gaetano (Ribera) oro
3- Andrea d’anna (Ribera) oro
4- Giacomo Vinci (Sciacca) argento
5- Giuseppe gulino (Ribera) oro
6- Mattia ruvanzeri (Sciacca) bronzo
7- Sandro la rocca (Ribera) 5°posto
8- Riccardo lo Vetere (Calamonaci) 5° posto

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Nulla da fare per gli altri atleti del team Lentini che hanno potuto contribuire ai primi posti di società per il secondo anno consecutivo di campioni regionali fijlkam Maschile è femminile.

Pietro e Marco Lentini, responsabili della società, si dicono soddisfatti dei propri atleti e per aver organizzato per ben due anni la manifestazione regionale nella città di Ribera. “Lo sport – ci dice – è lo strumento ideale per agganciare i giovani e coinvolgerli in problemi più vasti e settori di vita che dallo sport si diramano”.