Sport Ciclismo Ribera: Bike Team e Ciancimino vincono a Raffadali

337

L‘a.s.d. “Bike Team Ribera ” con Emanuele Ciancimino è protagonista nella tappa del Gran Tour Sicilia di MTB. Si è svolta domenica 12 Maggio a Raffadali, la terza tappa del G.T.S. MTB 2019, manifestazione ciclistica che vedrà numerosi ciclisti siciliani confrontarsi sulle strade sterrate. Al via, si sono presentati 120 atleti.
Il percorso della terza tappa era caratterizzato da diversi sali e scendi, con un dislivello di circa 1300 metri, per uno sviluppo di circa 38 km, reso ancora più duro dalla pioggia che si è abbattuta sui partecipanti.

La nuova associazione A.s.d. “Bike Team Ribera” si è presentata sul nastro di partenza con il campione regionale di Emanuele Ciancimino nella categoria m 1. Ciancimino, quasi al top della forma, con una condotta magistrale, riesce a superare indenne tutte le salite che il percorso prevedeva, conquistando il secondo gradino del podio assoluto e la vittoria nella categoria m1.
Solo un mese fa Ciancimino ha ripreso gli allenamenti, dopo aver costituito la nuova associazione A.s.d. “Bike Team Ribera” assieme all’amico Giuseppe Ciliberto. Ha creato una scuola di avviamento allo sport. Vi si svolgeranno degli interessantissimi corsi di avviamento al ciclismo per bambini dai 7 ai 13 anni.