Ribera: La ballerina Francesca Desirèe Riggi terza al campionato europeo di danza a Bucarest

1151

Giovane atleta riberese ha rappresentato l’Italia al campionato europeo di danza WDSF al Bucarest Grand Prix tenutosi in Romania. Si tratta della ballerina Francesca Desirèe Riggi, classe 1993, salita sul podio in coppia con il ballerino sambenedettese Manuel Guidotti, nell’ importante competizione internazionale del campionato europeo danze a squadre (DSE Dance-Sport-Europe) di Bucarest dove ogni anno diversi team europei di ballo vengono chiamati a rappresentare le rispettive nazioni.


Vi hanno partecipato 11 team provenienti da Romania, Germania, Italia, Russia, Spagna, Polonia, Bulgaria, Olanda, Bielorussia, Moldavia e Ungheria. Ogni team ha presentato una selezione di 6 coppie di ballerini, 3 per le danze standard e 3 per i latini, tutte appartenenti alla classe internazionale AS. Tra queste, la coppia Guidotti-Riggi non solo ha avuto l’onore di essere chiamata a rappresentare l’Italia in questa importantissima competizione, ma è anche riuscita ad emergere tra gli altri conquistando un magnifico terzo posto finale.
Ma non è la prima volta che la coppia conquista riconoscimenti e, con grande passione e sacrificio, affronta diverse sfide in giro per l’Europa. Ha ottenuto di recente un 1° posto al WDSF Rising Star/Holland Master Rembrandt Cup ad Amsterdam e un 6° posto al WDSF International Open/Hungarian Dance Open in Ungheria. Altre prestigiosi campionati internazionali vedono la coppia impegnata prossimamente in Germania, Slovacchia e Albania. Francesca Desirèe, 26 anni, diploma di ragioneria, danza dall’età di 5 anni, risiede a Bari, e Manuel di San Benedetto del Tronto, 31 anni, diploma liceo scientifico, balla fin da piccolo, sono ottimi talenti che portano in alto i nomi della Sicilia e delle Marche.