Alessandria della Rocca: Eletti presidente e vicepresidente del consiglio comunale

546

Nella prima riunione del nuovo consiglio comunale sono stati eletti il presidente e il vicepresidente del civico consesso. Si tratta di Salvatore Mangione, primo eletto della lista civica, che ha riportato i 12 voti dell’intero consiglio comunale e di Giuseppe Guastella, candidato sindaco nell’altra lista, anche lui eletto all’unanimità. Mangione ha una buna esperienza di amministratore della cosa pubblica perché è stato per tre volte sindaco tra il 1993, il 1995 e poi per un’intera legislatura tra il 1998 e il 2003. Guastella invece è un neofita della politica, da poco affacciatosi sulla scena locale.
Nel corso della seduta consiliare, dopo la convalida degli eletti e il giuramento della nuova sindaca Giovanna Bubello, si è proceduto alla elezione di due commissioni consiliari. I consiglieri Greco, Comparetto e Tamburello sono stati nominati nella commissione elettorale e Miccichè ed Aliotta, invece, sono stati eletti a fare parte di quella dei giudici popolari.
La prima cittadina Bubello, inoltre, ha comunicato la composizione della giunta e le deleghe assessoriali assegnate. Vice sindaco e assessore al patrimonio e alle risorse strategiche è stato nominato Alfonso Belluccia. Ricopriranno, nell’esecutivo, il ruolo di assessori Tullia Russo alla Famiglia, Casa e Politiche Sociali e Veronica Pia Mistretta a Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero. Il quarto assessore, previsto dalla nuova normativa, sarà nominato tra qualche giorno.