Sport Ribera: Prima gara di mountain bike per bambini

476

Si è svolta la prima competizione per gli amanti della Mountain Bike denominata “Prima Coppa Primavera” sulla nuovissima pista realizzata nella parte a monte della villa comunale in via Scirinda dall’A.S.D. Bike Team Ribera. Sul circuito si svolgeranno degli interessantissimi corsi di avviamento, al ciclismo, diretti da Giuseppe Ciliberto ed Emanuele Ciancimino.

In una mattinata un po’ ventosa si sono dati appuntamento tantissimi giovani bikers riberesi di età compresa tra i 6 anni e i 16 anni, molti dei quali di alto livello insieme ad altri alla primissima esperienza sui pedali.

Sotto l’occhio vigile dell’ottima organizzazione, i presenti hanno potuto assistere a una manifestazione di sport e di puro agonismo dove gli atleti si sono misurati su un percorso abbastanza duro e faticoso, lungo circa 900 metri tra salite, discese e curve strette ben progettate dagli organizzatori.

Ai vincitori è stato riconosciuto un mese gratuito presso la nuova scuola di avviamento al ciclismo.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Ribera per avere affidato loro lo splendido terreno e per aver dato l’opportunità di fare divertire tantissimi bambini.