Ribera: Il wi-fi gratuito per far tornare i giovani in piazza

639

Per fare tornare i giovani in piazza viene attivato il servizio wi-fi del tutto gratuito nel centro storico. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che ha comunicato alla cittadinanza che nei pressi della piazza Giovanni XXIII, sulla quale si affacciano il palazzo municipale e la chiesa madre, è stato potenziato il wi-fi. Il servizio è completamente gratuito per tutti i cittadini, anche non residenti, opportunamente registrati. E’ sufficiente chiedere agli uffici di segreteria del Comune la pass-word per mettere in funzione il servizio.
“E’ stata data la possibilità – afferma il sindaco Carmelo Pace – ai nostri giovani, e non solo, di collegarsi ad internet, stando comodamente seduti sulle panchine in piazza. Questo intervento rappresenta un servizio molto importante per tutti i cittadini, considerato l’uso sempre più quotidiano che si può fare di internet, sia per motivi di svago che di pubblica utilità. Internet non è solo un mezzo di comunicazione, ma anche un modo per inviare e ricevere informazioni in tempo reale e per accedere a ogni genere di servizi, compresi quelli del nostro Comune”.
L’iniziativa, assieme ad altre, secondo il primo cittadino, vuole andare nella direzione di invogliare i giovani di riappropriarsi della splendida piazza che deve diventare il cuore pulsante della città. Per riempire il centro storico, l’assessore allo Sport, Cultura e Turismo Francesco Montalbano ha annunciato che riprendono gli spettacoli musicali con band locali e agrigentine sul palco di piazza Giovanni XXIII.