Caltabellotta: Simona Marsala eletta baby sindaco

825

Si sono insediati il baby sindaco e il baby consiglio del comune di Caltabellotta. Nella sala consiliare del palazzo comunale, alla presenza del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Roncalli” di Burgio Vito Ferrantelli, da cui dipende la scuola “De Amicis”, e del sindaco di Caltabellotta Paolo Segreto, l’alunna Simona Marsala, 14 anni, frequentante la terza A, è stata eletta prima cittadina. Si è tenuta pure la prima seduta del baby consiglio scolastico. Simona Marsala è stata eletta con la lista “Uniti per la scuola” che ha avuto 8 consiglieri. Soltanto 4 rappresentanti invece per l’altra lista “Si….amo Caltabellotta”.
Il civico consesso risulta composto dai consiglieri: Marianna Piazza (presidente del baby consiglio), Manfredi Buttafuoco( vice presidente), Maria Laura Fisco (vice baby sindaco), Cristian Russo (delegato per la frazione di Sant’Anna e assessore allo Sport), Giusy Marciante, Elena Parlapiano, Calogero Caruso, Raffaella Pumilia, Pino Nicolosi, Pino Augello, Valeria Muscarnera, Pino Trapani, Marco Intermaggio. Sono stati nominati assessori alla Cultura Syria Buttafuoco e all’Ambiente Serena Raia.
Il progetto didattico è stato portato avanti ormai da anni dai docenti dell’istituto comprensivo con la finalità di educare le nuove generazioni alla legalità e alla democrazia partecipata per fare acquisire agli alunni competenze spendibili nel mondo reale.