Ribera: Rassegna Teatrale Città delle Arance, i ringraziamenti del direttore artistico Enzo Raffiti

279

Si è conclusa venerdì 5 aprile 2019, con un straordinario successo di consensi, pubblico e critica, la Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance” 2018 – 2019, in qualità di Direttore Artistico della suddetta Rassegna, volevo spendere due parole per ringraziare tutti coloro i quali hanno offerto il loro contributo alla realizzazione delle serate teatrali svolte tra il 20 dicembre 2018 e il 5 aprile 2019, allietate dalla presenza di alcuni dei migliori attori del panorama teatrale italiano come Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Francesca Ferro, Carmelo R. Cannavò, Giovanna Criscuolo, Gaetano Aronica, Antonello Costa, Ernesto Maria Ponte, Alessandro Idonea, le due associazioni teatrali riberesi: Teatro e Amicizia Allavam, Arridi Ca Ti Passa e tutti quanti hanno collaborato con gli stessi.
Ringrazio il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, l’Assessore al Turismo, Sport, Spettacolo Francesco Montalbano, l’intera Amministrazione e tutto il Consiglio Comunale, per aver promosso, creduto e sostenuto la rassegna teatrale e che ha visto ancora una volta, la Città di Ribera consolidarsi palcoscenico e polo delle attività culturali della Provincia di Agrigento, evidenziando il gradimento del pubblico riberese nei confronti dello spettacolo dal vivo.
Un doveroso ringraziamento va al capo ufficio Gabinetto del Sindaco sig.ra Dina Scaturro.
Ringrazio per la preziosa e fattiva collaborazione Calogero Vinci, Presidente dell’Associazione Socio Culturale S. Michele Arcangelo di Calamonaci; Amabile Bonafede, Presidente del Comitato Provinciale Libertas di Agrigento; l’amico Mimmo Tornambè e la sua emittente radiofonica Radio Torre Ribera sempre puntuale nelle manifestazioni a carattere culturale promosse nella sua amata cittadina e per il risalto dato alla rassegna.
Ringrazio il Dott. Giuseppe Pasciuta Presidente del Consorzio di Tutela dell’Arancia di Ribera DOP Riberella, per la fornitura di tutte le confezioni di arance donate alle compagnie teatrali che hanno partecipato alla rassegna.
Un doveroso ringraziamento va alla famiglia Lupo, proprietaria del Cine Teatro che ha ospitato la rassegna, sempre disponibile e attenta nelle nostre esigenze e priorità.
Ringrazio l’amico e collaboratore Enzo Minio, infaticabile giornalista del quotidiano La Sicilia e Direttore Responsabile del giornale online Ripost.it, per i continui e efficaci consigli nel promuovere l’evento culturale, Emanuela Minio giornalista del quotidiano La Sicilia e redattore del giornale online Ripost.it, Andrea Cassaro giornalista del Giornale Di Sicilia, Giuseppe Pantano giornalista del Giornale Di Sicilia e redattore del giornale online Risoluto.it, il prof. Franco Mascarella redattore del settimanale di Ribera Momentiweb, Sean Gulino Direttore Responsabile del giornale online Fatti & Avvenimenti di Sciacca e provincia, Giovanna Venezia Direttore Responsabile del giornale online Risoluto.it, Filippo Cardinale Direttore Responsabile della testata giornalista Corriere di Sciacca.it, il giornale di Agrigento Grandangolo, la redazione del giornale online Comunicalo.it, le redazioni delle testate giornalistiche online: AgrigentoNotizie, AgrigentoOggi, ScrivoLibero News, TV Sicilia 24, Agrigentoweb, InfoAgrigento WebGiornale, Malgradotuttoweb, CorriereAgrigentino.it, Sicilia 24Ore.it, il Quotidiano regionale d’informazione Zedinfo, Balarm, che con i loro articoli hanno dato visibilità alla rassegna teatrale.
Ringrazio tutta la redazione di Tele Radio Sciacca, Tele Radio Monte Kronio, Teleacras e Agrigento TV, puntuali nei notiziari a mettere in risalto e in evidenza il nostro lavoro.
Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine.
Ringrazio tutte le attività commerciali per il contributo dato all’organizzazione della rassegna.
Infine, non per importanza, ma bensì per affetto, stima e amicizia, ringrazio i miei collaboratori e consulenti artistici Stefano Palminteri e Antonino Caternicchia, competenti nello scegliere insieme al sottoscritto le compagnie teatrali che hanno allietato le nostre serate e sempre vicini e pronti a dare consigli utili per la riuscita di questo straordinario evento,.
Volevo chiudere i miei ringraziamenti menzionando coloro i quali sono stati i veri protagonisti della Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance”, ovvero il pubblico, che con la loro presenza, il loro sostegno, i loro applausi e la loro fiducia hanno deciso di essere per l’ennesima stagione teatrale al nostro fianco, confermandosi spettatori straordinari.
Il Direttore Artistico della Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance”
Enzo Raffiti.