Ribera: Premiati dal Lions Club gli alunni per i lavori didattici sulla pace

1047

Nel corso del convegno del Lions Club su gonfaloni e confraternite della festa di Pasqua, si è svolta pure grande festa per gli alunni delle scuole medie della zona che hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace” che i Lions organizzano ormai ogni anno.

Inoltre, sono stati premiati i seguenti alunni dell’Istituto Comprensivo “E.Contino” di Cattolica Eraclea: Bongiorno Alice e Di Rosa Livia della III B, Amato Giuseppe, Schembri Irene e Imperiale Carmen della II B, Caruana Francesca delle I B, Cufalo Davide della III A, Borsellino Chiara e Messina Carlotta della II A, Fregapane Giuseppe della I A.
Dello stesso Istituto Comprensivo, plesso “Palumbo” di Montallegro, hanno avuto premi Zambito Gabriel (III A), Greco Francesco e Ferraro Elina della II A, Caro Vincenzo e Ciulla Maria della I A.
Dell’I.C. “F. Crispi” di Ribera i riconoscimenti a Sarullo Erica Maria, Geraci Ginevra, Vinci Ludovica, Sclafani Michele, Battaglia Marco, Massineli Aleandro tutti della III B con un unico lavoro di gruppo, Quartararo Alessia (III D), Vaccaro Aurora (III E), Tabbone (II A), Bonifacio Gaetano (II B), Grisafi Beatrice (II C), Jennypher Marù (II D), Fiorino Leandro (II E), Bonsangue Riccardo (I B), Calandrino Nicola (I D).
Dell’I.C. “V.Navarro” di Ribera sono stati premiati Accursio Ivan Montalbano (III B), Desiree Di Graci (III D), Giummarra Marika (III E), Chiara Lo Bello (I B).
Dell’ I.C. “A.G. Roncalli” di Burgio i premi sono andati a Riggio Biagio e Campione Fabiana della III B, Bacino Giuseppe e Mulè Alessia della II A.
Il Presidente del Lions Club di Ribera, Giuseppe Scorsone, si è complimentatoi anche con i componenti della giuria Luisella Barberis, Pietro Giandalia e Gioacchino Urso e con i docenti d’Arte, Davide Natale, Baldassare Alessi, Michelangelo Terrazzino, Ciro Radosta e Antonio Venezia, senza la collaborazione dei quali il concorso non si sarebbe potuto sviluppare nel pregevole modo in cui è stato offerto.