Ribera: Domenica mattina concerto dei solisti del Toscanini a Sciacca per il Lions Day

554

Domenica 7 Aprile a Sciacca alle 10,30, nell’ambito dello speciale evento LIONS DAY 2019, il CONCERTO dei SOLISTI E dell’ORCHESTRA SINFONICA e JAZZ dell’ ISSM A.TOSCANINI, diretta dal M° Alberto Maniaci, si terrà in p.zza Scandaliato ovvero presso ex convento di San Francesco in caso di pioggia.
Solisti: Alida Capobianco, Rosa La Corte( Soprani), Linda Armetta, Pasquale Bono, Francesca Bonura, Maria Concetta Maggio, Marcella Nigro, Girolamo Gervasi, Krizia Vinciguerra ( Jazz singers). Saranno eseguite Musiche di: J.Williams, K.Jenkins, G.Gershwin, P.Mayfield/R.Charles, B.Hutton/Lang/Reisfield, C.Santana, Tradizionali Siciliani in Jazz. Arrangiamenti di M.Story, A. Maniaci, R.Collura, A. Vitale, S.Piraino, E.Gervasi. Docente collaboratore Dipartimento Jazz: M° Rita Ninfa Collura. Direttore di produzione : M° Simone Piraino. Ingresso libero.
“Siamo lieti di avere aderito all’importante evento organizzato dal Lions Club e destinato, tra le tante attività, anche alla raccolta dei giocattoli per i bambini del Libano; ringraziamo il Governatore Dott. Vincenzo Leone per avere invitato a partecipare il nostro Conservatorio, da sempre sensibile alle iniziative solidali del territorio, e la Dott.ssa Daniela Cannarozzo per la cura e l’amabilità dimostrata nell’organizzazione. Per l’occasione si esibirà la grande Orchestra Sinfonica e Jazz del Toscanini costituita da più di 60 elementi e abilmente guidata dal M° Alberto Maniaci che, con un programma sinfonico moderno appositamente arrangiato per l’occasione dai docenti compositori dell’Istituto, metterà in luce tutti gli attuali dipartimenti dell’Istituto, Classico, Jazz e Pop Rock e alcuni dei nostri talenti solisti. Il Concerto segnerà il debutto in Orchestra dei due studenti russi, Stepan Nvaykin (percussioni) e Alexander Danshin (tromba), in mobilità Erasmus studio al Toscanini e provenienti dal Conservatorio di Petrozavodsk con cui è stato già avviato un importante progetto internazionale finanziato dall’Agenzia Nazionale INDIRE” afferma il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo.