Caltabellotta: Venerdì la presentazione del libro “Mio Padre non conosce la mia musica” di Ezio Noto

244

Si presenterà venerdì 5 aprile alle ore 15,30 a Caltabellotta il libro “Mio padre non conosce la mia musica” di Ezio Noto edizione Medinova.
Finalmente arriva la presentazione nel paese natìo dell’autore, a distanza di
circa 2 anni dall’uscita ufficiale del libro, presentato per la prima volta al Letterando in Fest di Sciacca nel luglio 2017.
“Abbiamo avuto la fortuna con il mio Editore Antonio Liotta, presidente di Medinova, di presentare questo libro in moltissimi posti: paesi, città, fiere, festivals, siamo stati anche al Salone Internazionale del libro di Torino, il volume ha anche ricevuto il Premio Kaos intitolato al compianto Salvatore Coppola.
Finalmente il mio piccolino arriva nel mio paese, da dove è partita la mia semplice storia che racconto nel libro, con luoghi, fatti, aneddoti e tante persone che ho incontrato nel mio viaggio, fatto non solo di musica ”.


La presentazione si farà principalmente per i ragazzi dell’istituto comprensivo “E. De Amicis” di Caltabellotta che dal 2013 è stato accorpato all’istituto comprensivo “A. G. Roncalli” di Burgio ma qualche posto sarà disponibile per il pubblico che vorrà partecipare. L’evento è stato organizzato grazie alla sensibilità e l’interesse dei Professori e Dirigente Scolastico della scuola, attenti all’attività del cantautore, musicista, scrittore di Caltabellotta.
La scolaresca infatti ha anche partecipato al concerto svolto al Teatro Politeama di Palermo da Ezio Noto e Disìu organizzato dagli Amici della Musica lo scorso 18 febbraio 2019.
Presentazione con un fatto emotivo nuovo, il libro a Caltabellotta a casa dell’autore. Rivivranno tutti i protagonisti del libro attraverso gli occhi e l’immaginazione dei piccoli amici e compaesani di Caltabellotta.
“Poter parlare con i miei giovani compaesani del mio libro e relazionarmi con loro mi entusiasma parecchio ”.
L’evento è programmato per venerdì 5 aprile alle ore 15,30 presso l’Aula Magna della Scuola di Caltabellotta. Saranno presenti il dirigente scolastico prof. Vito Ferrantelli, la professoressa Anna Maria Montalbano e gli altri professori, oltre l’autore ci saranno alcuni ospiti, fra questi l’editore Antonio Liotta Medinova, gli Attori Lucia Alessi e Nicola Puleo, l’autore dell’immagine di copertina del libro l’artista pittore Giovanni Proietto, alcuni musicisti: Totò Randazzo, Pino Turturici, Mauro Cottone e qualche altra sorpresa.