Bivona: Bando del Comune, arrivano i nonni vigili

175

Pubblicato il bando per il reclutamento dei volontari da impiegare nel Servizio civico volontario “Nonno Vigile”
L’amministrazione comunale di Bivona ha pubblicato il bando, con scadenza 17 maggio 2019, per la formazione di una graduatoria a scorrimento finalizzata al conferimento di incarichi a titolo gratuito di “Nonno Vigile”. Il regolamento comunale per l’istituzione e la disciplina del servizio di volontariato non retribuito “Nonno Vigile” è stato approvato, appena due mesi fa, con deliberazione di consiglio comunale n. 4 del 23.01.2019.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale per promuovere la partecipazione attiva dei nostri anziani, forze preziose della città, alla vita sociale e culturale della comunità e garantire un sistema di maggior sicurezza dei cittadini e dei nostri bambini, in particolare nei pressi delle scuole, ma anche in altri luoghi in occasione di particolari manifestazioni sul territorio.
L’amministrazione auspica un ampio coinvolgimento a questa opportunità che certamente contribuisce a rendere più funzionali i servizi comunali e più confortevole e sicura la vita dei nostri bambini.