Bivona: Inaugurata la nuova mensa scolastica

259

Da qualche giorno Bivona può disporre di una mensa scolastica nuova di zecca. E’ stata inaugurata dal sindaco Milko Cinà e dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Provenzano nei locali del plesso “Meli” di via Porta Palermo dell’istituto comprensivo Manzoni che è la sede principale. Si tratta di un servizio importante per la collettività scolastica e per gli alunni delle scuole dell’obbligo che potranno godere di locali rinnovati, di attrezzature nuove di zecca e di pasti caldi.
“Oggi, con grande orgoglio e soddisfazione abbiamo migliorato la mensa scolastica . ci dice il sindaco Milko Cinà – ad un anno e mezzo dall’insediamento, l’amministrazione comunale ha raggiunto anche questo importantissimo risultato superando le difficoltà burocratiche ed economiche che si sono presentate in questi mesi. I nostri bambini ed i nostri ragazzi potranno così fruire di pasti caldi e genuini già a partire da lunedì”.
La nuova mensa è stata realizzata con i fondi messi a disposizione dal Comune e grazie anche alla proficua collaborazione della dirigente Maria Rosaria Provenzano, dei genitori per la pazienza e la fiducia mostrata nella realizzazione dell’opera, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Cutró, dei tecnici comunali Giacomo Marretta e Spallino, dei dirigenti Carmela La Mela Veca e Carmela Grano e infine degli operai comunali per la parte logistica.
L’istituto superiore “Luigi Pirandello” di Bivona ha organizzato il rinfresco che è stato offerto a tutta la cittadinanza presente all’inaugurazione.