Montallegro: La farmacista Serena Manzone vince premio di poesia a Milano

257

Importante riconoscimento culturale per una poetessa di Montallegro. Si tratta della dottoressa Serena Manzone, di professione farmacista, che nei giorni scorsi, si è aggiudicato il primo premio, nella sezione video-poesie, del prestigioso Premio Nazionale di Poesia “Amici di Ron Hubbard”, giunto alla sua quinta edizione. La premiazione, con la consegna di una targa, si è svolta, a Palazzo Parigi, a Milano.
La video-poesia, con la quale la professionista, si è aggiudicata il primo premio ha come titolo “Sorso di Vita “. La poetessa, che ha ritirato personalmente il premio, ha vinto meritoriamente il riconoscimento perché la sua lirica, nella nuova sezione che vede l’inserimento di una colonna sonora accanto alle immagini e ai versi, rappresenta un inno alla bellezza della vita.
Serena Manzone (nella foto), sposata, tre figli, residente nel centro empedoclino, aveva già partecipato all’edizione precedente del prestigioso concorso milanese, spinta dalla sorella Daniela, che conosceva il suo ottimo talento poetico. Al premio nazionale “Amici di Ron”, la poetessa aveva presentato la video-poesia intitolata “Vivo sul Pianeta Terra” che è stata premiata con il secondo posto in classifica.
La Manzone è stata destinataria di un altro premio importante, a livello nazionale, conquistato l’estate scorsa all’Isola d’Elba, dove le è stata attribuita una menzione d’onore grazie alla presentazione della poesia intitolata “Il Silenzio del Mare”.
La poetessa ha rappresentato un ottimo biglietto di visita per Montallegro che spesso trova collocazione nelle sue liriche che rappresentano la natura, il territorio e la vita.