Sciacca: WWF, Operazione di pulizia dalla plastica della spiaggia di San Giorgio

299

Operazione di pulizia della spiaggia di San Giorgio di Sciacca ieri mattina ad opera del WWF Area Mediterranea i cui volontari, unitamente a tanti cittadini ed autorità istituzionali, hanno raccolto la plastica sull’arenile.
Sono stati raccolti decine e decine di sacchi soprattutto di recipienti di plastica abbandonati e buttati fuori dal mare sul bagnosciuga. Detriti vegetali ed arbusti, trasportati dalla piena dei fiumi per i recenti nubifragi, sono stai oggetto della raccolta. Presenti pure sull’arenile metalli, legno e rifiuti di attività umane.
“E’ stata l’ennesima operazione riuscita, come tante altre svoltesi sulle spiagge agrigentine – ci dice Giuseppe Mazzotta, presidente regionale del WWF Area Mediterranea – perché vi hanno partecipato amministratori comunali con l’assessore Brunetto, Guardia Costiera con il comandante Giannone e con il vice Caruso, alunni e docenti del liceo scientifico Fermi, il senatore Marinello, residenti di San Giorgio, l’associazione Sciacca Pulita”.
Una troupe di Sky ha ripreso le principali fasi dell’operazione per utilizzare e immagini per un servizio giornalistico che andrà in onda il 24 gennaio in occasione della giornata contro le plastiche.