Ribera: La città e tutta la provincia raccolgono fondi per l’operazione di Gabriel negli Usa. Raccolti già 103 mila euro

3265

Continua la mobilitazione generale della città e di diversi centri della provincia dove tanti cittadini benefattori fanno a gara per offrire dei contributi economici che serviranno per permettere la trasferta negli Usa e l’operazione chirurgica per il piccolo Gabriel, di quattro anni, affetto da una malattia rara, la malformazione di Arnold Chiari.
Sul conto corrente dell’associazione “Il sogno di Gabriel”, aperto nelle settimane scorse con il codice Iban IT47I0200883090000105448902, sono stati già raccolti alla giornata di ieri oltre 103 mila euro che fanno ben sperare nel raggiungimento della quota di 150 mila euro necessari per il lungo viaggio e per l’intervento presso l’ospedale NSPC di New York.
I genitori Manuela e Giovanni ringraziano quanti hanno offerto e continuano a devolvere preziosi contributi di generosità per la trasferta statunitense. Sono molto fiduciosi che tra breve si potrà raggiungere la cifra di denaro necessaria che permetterà ai chirurghi statunitensi di potere operare il bambino che frequenta la scuola materna. Ennio Doris, presidente della Mediolanum, ha offerto 50 mila euro.
Si tratta di una mobilitazione generale che vede coinvolti migliaia di cittadini in diversi comparti della vita sociale. In tutti gli esercizi commerciali riberesi e dei paesi vicini vengono raccolte offerte negli appositi salvadanai che mostrano il volto del piccolo Gabriel. Serate di beneficenza, spettacoli natalizi, riunioni delle associazioni di volontariato, feste, manifestazioni sportive, scuole, circoli sono diventate occasioni concrete per raccogliere fondi e per mostrare il cuore di tanti benefattori. Gabriel è stato ricoverato e curato in diversi ospedali italiani.