Ribera: Il consigliere Gioacchino Turano aderisce alla maggioranza Pace

989

Un consigliere comunale esce ed un altro entra nella maggioranza amministrativa del sindaco Carmelo Pace. Nei giorni scorsi si era collocata all’opposizione il consigliere comunale Rossella Failla. Oggi invece ad aderire al progetto di Pace c’è il consigliere Gioacchino Turano che porta ad 11 unità la forza dei consiglieri di maggioranza che sono Giuseppe Tortorici, Francesco Montalbano, Paolo Caternicchia, Nino Armenio, Ina Picarella, Nicola Inglese, Rita Zicari, Davide Caico, Maria Grazia Angileri, Pellegrino Quartararo, Gioacchino Turano.
Ecco il testo della lettera di Gioacchino Turano inviata al presidente del consiglio:
“Il sottoscritto consigliere comunale Gioacchino Turano, trascorso un anno dall’uscita del gruppo “Ama la tua città”, dopo attenta riflessione, dichiaro di aderire, come indipendente, alla maggioranza che sostiene il sindaco Pace.
I motivi che mi hanno indotto a prendere questa decisione sono da ricondurre al senso di responsabilità che mi ha sempre accompagnato nello svolgimento del mio compito istituzionale in seno al consiglio. Nel corso di quest’anno ho osservato e valutato attentamente l’operato di questa amministrazione che, a mio parere, pur con qualche difficoltà, ha sempre cercato di agire per conto e nell’interesse della collettività. La mia adesione vuole essere impulso al miglioramento e alla crescita dell’azione amministrativa. Gioacchino Turano”