Ribera: Centinaia di multe della polizia municipale per automobilisti indisciplinati

2771

Tempi duri per automobilisti indisciplinati a Ribera dove non tutti osservano la segnaletica stradale. Grazie all’innovazione, seppure provvisoria, dell’ingresso in campo dello “scout speed” e dello “street control”, la polizia municipale in una serie di controlli ha potuto elevare ben 170 multe che vanno nell’importo da 41 ad 85 euro.
Nel corrente mese, l’autovettura con a bordo le moderne apparecchiature che rilevano la velocità e il mancato rispetto della segnaletica urbana, ha fotografato tante infrazioni degli automobilisti, alcune per l’eccessiva velocità, specie sulla via Imbornone e sulla via circonvallazione, ed altre per l’inosservanza dei divieti di sosta, della doppia fila veicolare e dei posteggio in prossimità degli incroci.
Nel mese di dicembre, che si avvicina, la polizia municipale ha programmato un’altra serie di 4-5 uscite della pattuglia che, secondo il programma settimanale e strettamente riservato potrebbe far crescere il numero delle contravvenzioni emesse. Il progetto è stato voluto dall’amministrazione comunale che, dopo varie fasi di informazione preventiva, come quella della cartellonistica mobile, è passata alle maniere forti della repressione contro gli indisciplinati. I numeri parlano da soli. I casi più eclatanti si registrano sul corso Umberto I, sulla via Roma, sul viale Garibaldi e sulla via Marconi.
L’esperimento dovrebbe essere della durata di due mesi, potrebbe essere rinnovato e dovrebbe portare nelle casse comunali una somma di denaro intorno ai 15 mila euro.