Sport Ribera: Pastore tedesco 8° al campionato sociale nazionale

222

Un cane, un pastore tedesco, di nome Bojar, si è classificato all’ottavo posto della graduatoria nella disciplina “utilità e difesa” al campionato sociale di addestramento valido come selezione per il mondiale riservato alla razza di pastore tedesco. L’animale, che ha cinque anni di età, appartiene all’asd “Sport & Dog” dell’allevamento di Marco Barone e di Mauro Augusto.
La prova del campionato sociale italiano si è svolta nei giorni scorsi sul tracciato di Campogalliano in provincia di Modena dove la categoria di classe Ipo 3 era composta da tre sessioni: pista, ubbidienza e difesa. Erano presenti ben 63 cani iscritti e provenienti da tutte le regioni d’Italia. Il piazzamento del cane rappresenta uno dei più importanti risultati che la Sicilia abbia ottenuto nel settore addestramento e nella classe utilità e difesa. Va detto che Bojar è stato già primo di classe nel campionato nati ed allevati in Italia in Ipo 2.
“Stiamo lavorando sodo – ci dice Marco Barone – per portare altri cinque giovani cani di razza diversa al campionato nazionale che si svolgerà a novembre dell’anno prossimo in una località ancora da individuare”.